Quantcast
Channel: MEGAMODO - Magazine Online » nuova Mercedes-Benz Classe E
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Nuova Mercedes-Benz Classe E, prova su strada

$
0
0

Barcellona è stata la culla della nuova Mercedes Classe E…nuova davvero…non una creatura dal veloce facelift! Le immagini possono ingannare…la nuova E bisogna vederla da vicino, accarezzarla, osservarla attentamente…poi…guidarla e scoprire che è sempre più gradevole “macinare” chilometri con lei! Scopritela con noi… L’estetica ed i contenuti sono rinnovati al meglio, così come la guidabilità e le prestazioni della vettura, proposta, già dal momento del lancio, in quattro diverse varianti carrozzeria. Oltre alle classiche Mercedes Classe E Berlina e Station Wagon, la Stella ha lanciato la E Cabriolet e la Classe E Coupé, distinte da un’anima più sportiva caratterizzata, oltre che dalle linee del corpo vettura, anche da kit estetici più aggressivi e muscolosi. Frontale e posteriore sono totalmente nuovi; il “muso” per di più può avere una doppia personalità: tra le versioni Elegance ed Avantgarde cambiano infatti il disegno della mascherina e del paraurti.
Nuova Mercedes-Benz Classe E
Più classica ed elegante la prima, molto più sportiva ed aggressiva la seconda. Elemento distintivo del nuovo frontale sono poi i nuovi fari, realizzati interamente con tecnologia Led. Il proiettore adesso è formato da un unico corpo, ma grazie a giochi di luce realizzati con i led è rimasto immutato il classico stile a 4 fari delle precedenti Classe E. Dunque la Mercedes Classe E 2013, pur presentando solo due proiettori anteriori, non abbandona il design a quattro fari che ha da sempre contraddistinto le versioni moderne della berlina tedesca. I designer hanno infatti inserito all’interno dei fari anteriori delle particolari linee di design che, dividendo i due fanali interni, rendono l’idea dei quattro fari, rivedendo però il concetto e rendendo il frontale molto più moderno ed accattivante.

Ma le novità non si fermano, ovviamente, soltanto all’estetica. La berlina premium di Stoccarda è cambiata tanto anche sottopelle: nuovi propulsori, nuove tecnologie, nuovi dispositivi di sicurezza contribuiscono a rendere il pacchetto ancora più completo. Entriamo in automobile insieme: si notano subito alcuni cambiamenti alla plancia, con nuove bocchette dell’impianto di aria condizionata ed altri particolari distintivi. Quello che sorprende è il grande lavoro svolto in fatto di tecnologia interna, con un rinnovato sistema di infotainment Comand Online, compatibile tra l’altro con Siti di Apple, e numerosi accessori per la sicurezza del veicolo. Mercedes propone di serie il Collision Prevention Assist, il sistema che, interfacciandosi con il Brake Assist ed i vari radar della vettura, riduce moltissimo il rischio di tamponare l’auto che ci precede.

I clienti potranno inoltre scegliere il cruise control adattivo Distronic Plus ed il Brake Assist BAS Plus, che aiuta il guidatore agli incroci evitando collisioni. Disponibili anche il Pre-Safe ed il Pre-Safe Plus, oltre al sistema Highbeam Plus di abbaglianti adattivi, il Park Assist e l’Hands Free Access, che permette di aprire il bagagliaio e di chiuderlo senza dover utilizzare la chiave o aprirlo a mano. Veniamo al cuore della nuova Classe E.
Nuova Mercedes-Benz Classe E
E’ ricca l’offerta delle motorizzazioni, ben 10 unità con alimentazioni a benzina, a gasolio ed una ibrida. Tra i motori a benzina figurano la E 200 da 184 cv e 300 Nm e la E250 da 211 cv e 350 Nm, entrambe con il 4 cilindri da 2.0 litri. I motori V6 sono declinati in 3 step di potenza: la E 300 da 252 cv e 340 Nm è la versione depotenziata del 3.5 litri che sulla E 350 sviluppa 306 cv e 370 Nm. La E 400, nuovo arrivo in gamma, monta un V6 biturbo da 3.0 litri capace di 333 cv e 480 Nm. La versione più performante di tutte, esclusa la potentissima Mercedes E 63 AMG 2013 da 557 o 585 cv, è la E 500 con il V8 biturbo da 4.7 litri in grado di erogare fino a 408 cv e 600 Nm. Tra le motorizzazioni a gasolio troviamo la E 200 CDI, versione d’ingresso con 136 cv e 360 Nm di coppia. Tra le vetture diesel sono presenti anche le Mercedes E 220 CDI, da 170 cv e 400 Nm, e la E 250 CDI da 204 cv e 500 Nm, tutti basati sullo stesso 2.143 cc a quattro cilindri che equipaggia anche l’ibrida della gamma, la E 300 Bluetec Hybrid.
Nuova Mercedes-Benz Classe E
Tutto ha un costo, perciò la nuova Classe E sarà disponibile a prezzi che partono da poco sotto i 40.000 Euro, per superare di slancio i 100.000 Euro delle potenti versioni Amg.

L'articolo Nuova Mercedes-Benz Classe E, prova su strada sembra essere il primo su MEGAMODO - Magazine Online.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles